Eminza Addobbo natalizio Calendario dell'avvento di natale

Calendario dell'avvento di Natale

Originariamente, il calendario dell'Avvento segnava l'attesa dell'avvento del Messia per ... i cattolici. Oggi, questa decorazione natalizia è più associata a piccoli piaceri. Quelli che desiderano continuare la tradizione possono optare per un prodotto classico che segnerà il conto alla rovescia per il giorno di Natale..... Senza rinunciare all'estetica ! Sulla boutique online di Eminza, scopri una vasta gamma di modelli. Il calendaroi da parete in tessuto è decorato in rosso e bianco, ideale per la camera di un bambino. Ci sono anche calendari con personaggi come Babbo Natale o il pupazzo di neve. Scopri di più Vedere di meno

1
1

Quale calendario dell'Avvento scegliere?

Il grande formato, il calendario a forma di albero di Natale è spillato con carte numerate che devono semplicemente essere rimosse dalle mollette decorative. La ghirlanda di 24 calze sarà fantastica.
Per realizzare un calendario decortivo dell'avvento, originale e personalizzato, scopri gli articoli da realizzare da soli. Ci sono una moltitudine di dimensioni e formati come la slitta gigante, lo chalet o la casetta, anche il trenino. Sta a te dipingere e personalizzare queste basi classiche, in legno grezzo o carta di cartoncino.

Come realizzare un calendario da fare da solo atipico? Tutto il materiale necessario per il fai da te è disponibile su Eminza. Ridare forma al supporto in un colore a scelta, argento, oro o rosso e bianco. In alternativa, incollare carta colorata o feltro con nastro biadesivo o scotch. Grazie ad uno stencil facile da fare, fare una stella cadente, dei fiocchi........ In cima, coprire il tetto con neve artificiale per un'atmosfera calorosa.
Ogni casella deve essere numerata dal 1° dicembre a Capodanno: con un pennarello dorato o argentato o con una vernice dai colori brillanti. Anche la pirografia è una soluzione. Per qualcosa di più facile da fare, è possibile incollare fiammiferi colorati per disegnare i numeri: assicurati di lasciare asciugare la colla prima della manipolazione. Lascia andare la tua immaginazione se vuoi personalizzare il tutto con adesivi. E' anche possibile sospendere pompon, fiocchi, sonagli, ecc. Fai entrare gli animali della foresta e gli elfetti e pensa ad appendere dei lampioncini su una cordicella discreta.
Cosa inserire in un calendario dell'Avvento? Per attendere pazientemente le feste di Natale, dietro ogni numero, di solito si nasconde un cioccolatino. Ma si possono anche mettere caramelle, e dolciumi, ma anche piccole oggetti. Bella sorpresa: per la gioia della famiglia, nascondi dei piccoli regali all'interno. Per questo, avrai bisogno di un modello sufficientemente grande. Per i più piccoli, è possibile riempire dei sacchettini piccole con giocattoli in legno che sono facili da imballare, e devono essere assemblate pezzo per pezzosolo alla fine: per far pazientare i bimbi. Calendario dell'Avvento: è perfetto per aspettare fino a Natale Creare un calendario personalizzato è una di quelle idilliache attività manuali per tenere occupati i bambini durante le vacanze invernali quando il gioco all'aperto si fa raro. Per le vacanze di fine anno, i più piccoli possono divertirsi a tagliare, colorare, piegare, scoprire l'origami o la pasta di sale....... Continua l'esperienza decorando l'albero di Natale con loro e/o realizzando dei pacchi regalo.